1916 Centenary Party
Capodanno Swing alla Casa del Quartiere, Torino.
Dopo una lunga pausa Footworkers Union propone un nuovo evento Lindy Hop a Torino. Il 31 dicembre 2015 saranno nostri ospiti Mindaugas Bikauskas e Simona Pogosian per un workshop di Lindy Hop e una notte di capodanno col botto: Gran Aperitivo, dj set internazionale, Jack’n’Jill e festa fino all’alba! In collaborazione con Lindy Bros e la Casa del Quartiere San Salvario. L’evento è sponsorizzato da Tiger.
Workshop
Si svolgerà nel pomeriggio del 31 dicembre alla Casa del Quartiere. Quattro ore di workshop con Mindaugas e Simona per due gruppi di massimo 20 coppie (i workshop sono di due ore per ciascun livello).
13.30-14.00
Apertura desk
14.00-16.00
Lezione Imporvers
16.00-16.30
Apertura desk
16.30-18.30
Lezione Intermedio/Avanzato
Party
Dopo il workshop andate a farvi belli per la serata! Gran Aperitivo di Capodanno, per i partecipanti al workshop al prezzo speciale di 15 euro, serata con dj set by Mindaugas e Lindy Bros, brindisi e e Jack and Jill con un super premio in palio! E poi dance dance dance… fino all’alba!
19.30
Gran Aperitivo presso caffetteria Casa del Quartiere San Salvario.
21.00
Inizio serata con djset by Dj Deeb (aka mindaugas) Lindy Bros.
Iscrizioni per il Jack’n’Jill
21.45
Primo set dei 20 Strings
22.30
The last Jack’n’Jill of the year!
Primo premio: un anno di eventi e workshop della Footworkers Union!
23.00
Secondo set dei 20 Strings
00.00
Gran Brindisi di fine anno sponsored by Footworkers Union.
00.15
Fine live set e inizio dj set a oltranza.
20 Strings
I 20 strings nascono nell’autunno 2012 da un’idea di Maurizio Mazzeo, chitarrista torinese appassionato del jazz manouche, e prende forma dopo l’incontro con S.Tartarini (contrabbasso e basso elettrico), R.Cannillo (fisarmonica) e L.Asselli (chitarra ritmica). Il sound caldo e multietnico del Gipsy Jazz unisce questi musicisti dalle variegate esperienze in un progetto con colori d’altri tempi, senza perdere di vista il lavoro degli artisti dei giorni nostri. L’intenzione dei 20 Strings è di riproporre un genere raffinato ma al contempo divertente. Suoneranno per noi insieme a Valentina Nicolotti, special guest vocalist.
Mindaugas e Simona
Mindaugas e Simona vengono dalla Lituania. Mindaugas ha partecipato come DJ al Torino Swing Festival 2014. Oltre che DJ e ballerino è anche chitarrista nei Rhythm Junkies, band swing lituana. Simona è stata la partner di Vincenzo Fesi allo Swingin’Hood 2015, quindi qualcuno di voi già la conosce. Balla da quando ha quattro anni, e da più di dieci anni si dedica alle danze vernacolari afroamericane. Sono tra i fondatori della scena Lindy di Vilnius e insieme girano l’Europa gareggiando e insegnando.
Il 31 dicembre terranno un workshop di Lindy Hop e saranno gli special guest della serata di capodanno. Durante la serata Mindaugas modulerà il bounce con la sua selezione musicale.
Gran Bufet di Capodanno
Per il Gran Buffet di Capodanno i Bagni Municipali sfodereranno le loro migliori ricette e ne studieranno di nuove. Vegetariani e carnivori, intolleranti e onnivori, amanti della tradizione italiana e della cucina etnica, vegani, rastafariani e cioccolatofili… venite tranquilli, ce ne sarà per tutti.
Potrete sfamarvi dalle 19.30 alle 22 e poi (in realtà anche prima) lanciarvi nelle danze. Abbiamo scelto di lasciare più spazio possibile per ballare, quindi ci saranno dei tavoli ma solo d’appoggio, non si prenotano quindi posti a sedere.
Per tutta la serata possibilità di apparire e collaborare al video Make a wish and hold on tight! per augurare a tutti uno splendido 2016 a ritmo swing!
Casa del Quartiere
Via Oddino Morgari 14, Torino